Facilitazione e Leadership, Counseling e Coaching per il Cambiamento

Meditazione ed Autoipnosi contemplativa

È un percorso esperienziale di possibilità. Si tratta di “un’esperienza religiosa”, secondo cui mistico è chi non crede semplicemente in Dio, ma di lui fa esperienza, in modo che la figura di Dio per il mistico è una realtà tangibile, e quasi concreta, e non più una teoria teologica e filosofica.

Libro Meditazione ed autoipnosi

“Quale uomo può conoscere il volere di Dio? Chi può immaginare che cosa vuole il Signore?

I ragionamenti dei mortali sono timidi ed incerte le nostre riflessioni perché un corpo corruttibile e appesantisce l’anima e la tenda d’argilla grava la mente dai molti pensieri.

A stento ci raffiguriamo le cose terrestri, scopriamo  con fatica quelle a portata di mano; ma chi può rintracciare le cose dal cielo? Chi ha conosciuto il tuo pensiero, se tu non gli hai concesso la sapienza e non gli hai inviato il tuo santo spirito dall’alto? Così furono raddrizzati i sentieri di chi è sulla terra: gli uomini furono ammaestrati in ciò che ti è gradito; essi furono salvati per mezzo della Sapienza.”

“La attirerò a me e la condurrò nel deserto e li le parlerò al suo cuore”

“La tua preghiera è vera conversazione con Dio. E quando tu attendi alla lettura, è Dio che ti parla; ma quando preghi, allora sei tu che parli a Dio”

Abbiamo 3 obiettivi.

Il primo obiettivo è guidarvi all’ascolto attraverso 7 brani meditativi, alcuni brevi, altri più lunghi, tratti da sant’ignazio di Loyola, San Giovanni della Croce, Santa Teresa D’Avila e Maestro Eckhart e vari testi sacri, ricostruiti attraverso l’approccio dell’ipnosi moderna o comunicazionale.

Il secondo è più importante obiettivo è invece terapeutico e spirituale: la cura della vostra anima e del vostro rapporto con Dio.

Il terzo obiettivo è quello di permettervi di riacquistare un abilità antica che i santi con le loro opere e la loro vita hanno insegnato: “vivere nella vita meditando”.

Questi obiettivi verranno raggiunti non solo dalla lettura del libro, e dalla lettura dei brani meditativi qui riportati, ma anche e soprattutto, dalla vostra vita di tutti i giorni, se la vivrete, secondo una dimensione contemplativa.

 

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes