Facilitazione e Leadership, Counseling e Coaching per il Cambiamento

Pubblicazioni

Libri per una vera crescita personale e professionale Inserisci un commentoScrivere e pubblicare libri..è sempre un’impresa.

Vedere oggi l’Aula PMI, l’aula di Microsoft Italia, dedicata alle piccole e medie imprese on line, approdare sulla carta attraverso la nostra collana, riempie di soddisfazione e permette di aprire in modo diverso il computer. Anzi, mi e ci ha permesso di rileggere diversamente le nostre esperienze fornendo nuovi modelli di competenze.

Siamo partiti nel maggio 2007 ed abbiamo concluso nel novembre 2008: abbiamo “pedalato”. E stiamo ancora continuando.

Scrivere e curare 10 volumi in circa un anno e mezzo, è stata, infatti, un’opera piacevole e nello stesso tempo imponente sia per la quantità dei contenuti che abbiamo ed ho trasmesso sia per mantenere alta la loro qualità.

La nostra collana editoriale integra volumi di management, marketing, organizzazione e comunicazione, sviluppo personale e professionale dove noi professionisti del counseling, del coaching e della formazione aziendale/direzionale: parliamo della nostra esperienza concreta, del lavoro condotto in azienda e dei nostri percorsi di sviluppo e partnership in Italia e all’estero.

Ecco quindi i titoli del nostro impegno:“Benessere e Cambiamento in azienda”, “Relazione e Comunicazione efficace”, “Tecniche di vendita e negoziazione”, “Il manager del Cambiamento”, “Marketing ed Innovazione”, “Potenziare la propria professionalità”, “Problem Solving Relazionale®”, “Performance e savings in produzione”, “Creatività e Sviluppo personale”.

Inoltre in questa collana si sono uniti più di 40 “webcast”, PRIMI IN ITALIA,: i nostri “workshop on line”, presenti nell’Aula PMI, dove proponiamo “momenti formativi” in tre aree differenti: Marketing e Vendite, Comunicazione e Sviluppo Manageriale, Operations e Qualità. Anche attraverso questa esperienza abbiamo e ho dimostrato che il “web cast” può diventare una vera esperienza di apprendimento per tematiche non solo tecniche, ma anche di “soft skills” permettendo di creare percorsi di didattici ed esperienziali integrati.

L’esperienza è stata quindi un successo, e siamo pronti a continuarla, approfondendone i temi, proponendo percorsi intensivi in azienda, master brevi e nuovi laboratori esperienziali.

“La conoscenza è il vero capitale” e per la crescita e lo sviluppo delle imprese è necessario puntare su nuove idee, nuove forme di coinvolgimento e partecipazione ed alta ed attenta tecnologia.

Anche se forse adesso occorre concentrarsi anche su qualcosa di più “delicato”…

E quindi il mio prossimo libro parla di consapevolezza di sé: l’autoconsapevolezza è il fine verso cui si dovrebbe muovere la vita di ciascuno.  Questa progressiva scoperta di sé è il primo obiettivo di ogni meditazione. .

E ci sono persone che l’hanno fatto con un obiettivo primario: quello di modificare la propria vita in base, in base al rapporto intimo,sempre maggiore che hanno con Dio, un Dio è dentro di noi e fuori di noi. Si ritorna sempre all’Imitazione di Cristo, il best seller del passato. Ogni modificazione del proprio vissuto intimo tende a cambiare la vita dell’individuo: questo è lo scopo dell’autoipnosi.

Ma fortunatamente, con Dio, andiamo ben Oltre.

Infatti provate a dare un’occhio ad un nuovo libro…MEDITAZIONE ED AUTOIPNOSI CONTEMPLATIVA

E all’introduzione fatta all libro di Mario Sikora sull’intelligenza emotiva e l’Enneagramma

Chissà se tutto questo potrà servire anche alla nostra crescita personale, e perchè no..anche “organizzativa”….

La risposta è CERTAMENTE SI’.

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes