Facilitazione e Leadership, Counseling e Coaching per il Cambiamento

Mindsafe: aumentare la resilienza emozionale, consolidare il baricentro personale

Esprimere al meglio le proprie possibilità umane?

All’interno del contesto in cui viviamo…direi quasi avveneristico…però riflettiamo.

Le possibilità umane qui intese sono capacità e competenze innate, vive nelle nostre intelligenze che sono non una ma molteplici: l’intelligenza logica e creativa della mente, l’intelligenza relazionale, valoriale e  affettiva del cuore,  l’ intelligenza intuitiva e mobiliante che sta nella parte profonda del nostro ventre, nell ‘intuizione e nel coraggio.

Più facciamo esperienze positive (anche precoci) più possiamo alterare la capacità del nostro sistema nervoso da rinforzare la qualità della nostra resilienza emozionale.

Mindsafe come approccio ha come obiettivo di aumentare la resilienza emozionale e l’intelligenza emotiva a 360% e su più livelli, facendo diverse esperienze pratiche ed operative che riguardano la nostra vita in questo momento di cambiamento.

Il fare esperienza e metterla in pratica crea ripetute attivazioni neuronali (grande sintesi delle nostre proteine) e grazie al potere della consapevolezza possiamo stimolare strategicamente l’attivazione cerebrale con l’obiettivo operativo di cambiare volontariamente un pattern di attivazione che magari è stato predisposto involontariamente.

Occorre creare più connessioni  sinaptiche e quindi rinforzarle.

Il nostro cervello diventa quindi più sicuro, più salvo, più sereno, più interconnesso e la nostra mente più adattativa.

Per maggior informazioni ecco un esempio di Percorso MindSafe.

MINDSAFE

banner ad
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes