Facilitazione e Leadership, Counseling e Coaching per il Cambiamento

Training di mantenimento e unconventional learning

Occorre muoversi anche in aula con regolare continuità…e in questo video…in Turchia…lo si vede bene e con efficacia.

Ma è stato dimostrato anche che il singolo allenamento di movimento per esempio, attivato separatamente da altri due allenamenti, porta a risultati meno significativi a lungo termine; mentre la combinazione fra il training di memoria (testa) e quello psicomotorio (cuore e pancia) da risultati  più  importanti e validi nel tempo.  E questo per tutte le cose.

Ci sono quindi quattro sfere che interagiscono fra loro: fondamenti motori, processi cognitivi, processi emotivo-affettivi e processi sociali. E’ questo l’apprendimento trasformativo? O è semplicemente un training di mantenimento?

Non so…in questi periodi posso dire che occorre un training di mantenimento sulla fortezza, ossia sulla volontà determinata di rimuovere gli ostacoli e di superare le difficoltà contingenti per andare avanti con ottimismo consapevole, allineati.

Usando bene il cuore, la testa e la pancia.. possiamo preventivamente rallentare il processo di..degenerazione mentale e fisica, recuperando anche leggeri cali del funzionamento cerebrale soprattutto durante i cambiamenti di stagione  (tutto ciò che innervazione forte costituisce un cervello); l’allenamento e lo scambio costante favorisce il mantenimento dell’autonomia e la generazione automatica di opzioni…ed un aumento di  impegno e di attenzione nelle loro attività quotidiane ;

Nel video utilizzo tecniche esperienziali di formazione non convenzionale METALOG, molto utili a sviluppare nel team  un’attitudine di tipo cooperativo per il perseguimento convergente del massimo risultato complessivo oersonale e di gruppo in un clima positivo di relazioni tale da garantire il consolidamento e lo sviluppo durevole nel tempo di un livello elevato di efficacia emotiva personale.

METALOG E INTELLIGENZA EMOTIVA

METALOG E INTELLIGENZA EMOTIVA

Ma occorre allenarsi..pratica..pratica..pratica e sincera attenzione.

banner ad
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes