Facilitazione e Leadership, Counseling e Coaching per il Cambiamento

Intelligenza emotiva sul luogo di lavoro ed oltre

Ho fatto proprio in questo fine settimana un corso che ormai tengo da tre anni sulla “Riattivazione”. In realtà più che un corso è un workshop, un laboratorio di “Riattivazione”.

Su questo tema alcune cose sono già presenti sul nostro sito nella pagina di riattivazione.

Ma il punto è come legare la Riattivazione anche fisica alle componenti principali dell’Intelligenza emotiva sul lavoro. Abbiamo legato in modo molto interessante le componenti dell’Intelligenza emotiva al nostro fisico ed al nostro “tempo relazionale”. Anche sul luogo di lavoro. E’ quello che ho scritto all’interno del mio libro: Relazione e Comunicazione efficace.

Il modello utilizzato è l’EBW è un modello guida per applicare e trasferire l’Intelligenza Emotiva sul luogo di lavoro: utile sia ai capi  sia ai collaboratori per dare una valutazione veloce sulla propria capacità di gestire quelle emozioni e comportamenti che hanno un effetto sulla propria produttività nel luogo di lavoro, e quindi di migliorarla al massimo.

I parametri sono questi: Risolutezza e capacità di decisione, Motivazione verso gli obiettivi, Capacità di Influenza, Adattabilità, Empatia, Coscienziosità, Resistenza allo Stress, Controllo Emozionale e Consapevolezza di Sé.

Per chi volesse fare un trial si può fare semplicemente: basta un click!

Ma la cosa “straordinaria” è come il corpo fisico reagisce a queste sollecitazioni e metafore. 🙂

banner ad
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes