Facilitazione e Leadership, Counseling e Coaching per il Cambiamento

Libri di management, marketing, organizzazione e comunicazione..e non solo

I libri nascono dai corsi di formazione realizzati da econsultant© per Microsoft, in partnership ufficiale con Microsoft Aula PMI. Si tratta di manuali compatti per il manager che vuole informazioni immediate, concrete, veloci da leggere e assimilare, pratiche da maneggiare.
La Fondazione “aiutare i bambini” ha ringraziato  gli autori, la societa’ e l’editore per lo spazio concesso all’interno dei nuovi testi .

Benessere e cambiamento in azienda
Argomenti trattati in questo volume: (1) flessibilita’ e cambiamento in azienda; (2) benessere produttivo© e organizzativo; (3) strumenti per incrementare la produttivita’; (4)aumentare il benessere attraverso l’igiene posturale;(5) trasformare lo stress in tensione positiva; (6) trasformare i momenti critici lavorativi in opportunita’; (7) indicazioni operative di benessere produttivo in azienda.

Relazione e comunicazione efficace
Argomenti trattati in questo volume:(1)relazione, conflitti e comunicazione; (2)vivere e relazionarsi in modo efficace;(3) la dimensione dell’ascolto;(4) lo studio della comunicazione efficace;(5) la comunicazione non verbale;(6) empatia nella comunicazione;(7) le emozioni della comunicazione;(8) la Programmazione NeuroLinguistica; (9)sistemi, relazioni e comunicazioni.

Sviluppo e gestione della qualita’ in azienda
Argomenti trattati in questo volume: (1) sviluppare e gestire la qualita’; (2) guida al controllo qualita’ in azienda; (3) il modello dell’eccellenza;
(4) la qualita’ totale in azienda; (5) qualita’, certificazione, competitivita’; (6) normative e linee guida operative; (7) strategie di miglioramento continuo; (8) gli strumenti manageriali per la qualita’.

Tecniche di vendita e negoziazione
Argomenti trattati in questo volume:
(1) il venditore, un realizzatore di sogni; (2) sapersi preparare;
(3) creare un buon clima negoziale;
(4) esploratori della personalita’; (5) proporre differenziando caratteristiche, benefici e vantaggi; (6) mettere in scena l’esperienza;
(7) ottimizzare la forza vendita.

Il manager del cambiamento
Argomenti trattati in questo volume: (1) Il manager del cambiamento; (2) Gestire il cambiamento; (3) Visioni di cambiamento;
(4) Facilitare il cambiamento; (5) Passaggi e vie verso il cambiamento. Prefazione di Giorgio D’Amore (Presidente Giovani Imprenditori Assolombarda). Postfazione di J. M. Campbell (European Regional Representative International Association of Facilitators).

Potenziare la propria professionalita’
Argomenti trattati in questo volume:
(1) Potenziare i talenti;
(2) Un viaggio di cambiamento;
(3) Sviluppare la vitalita’;
(4) Emozioni e potere personale;
(5) Professionalita’ e relazioni.

Marketing e innovazione
Argomenti trattati in questo volume: (1) Marketing come spinta all’innovazione; (2) Marchio o non marchio? (3) Il marketing della fiducia; (4) Passi e percorsi di innovazione; (5) Marketing technology; (6) Strumenti per il marketing strategico; (7) Idee di marketing integrato per la vendita. Prefazione di Giorgio D’Amore (Presidente Giovani Imprenditori Assolombarda).

Problem solving relazionale’
Argomenti trattati in questo volume: (1) Risonanza, conflitto e relazione; (2) Relazionarsi “intelligentemente”; (3) Spazi, sogni e livelli di interazione; (4) Fare esperienza di relazione; (5) Tra il bisogno e il sogno: il cambiamento; (6) Approccio focalizzato sulla soluzione; (7) Problem solving relazionale© nelle aziende; (8) Il sogno industriale: dall’idea ai progetti; (9) Le metafore nel problem solving.

Creativita’ e sviluppo personale
Argomenti trattati in questo volume:
(1) Curiosamente creativi; (2) Dimostrare creativita’; (3) Sensazioni creative; (4) Cambiare creativamente; (5) Creativa mente;
(6) Corpo creativo;
(7) Sistemi creativi.

Performance e savings in produzione
Argomenti trattati in questo volume:
(1) Performance eccellenti senza spreco
(2) Fonti comuni dello spreco
(3) Programma per ridurre lo spreco
(4) Controllo dello spreco
(5) Organizzare l’attacco allo spreco
(6) Dinamiche interpersonali e comportamenti preventivi sul lavoro

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